Informazioni

INFORMAZIONI SULL'ASSOCIAZIONE

L'Associazione di Volontariato "Noi Manfredonia" nasce nel 2012 con l'intento di difendere i diritti dei cittadini dei Comparti di Manfredonia, nuova zona della città.
Anni di battaglie per ottenere quelli che dovevano essere diritti garantiti.
I problemi continuano per anni e il team continua il suo lavoro fino ad ottenere dei risultati, tuttavia non sufficienti.

Nel 2017, dopo un anno di vicissitudini negative, cambia direzione e punta sul sociale, aggregando la comunità e promuovendo valori di inclusione sociale, di civiltà e rispetto per l'ambiente, tramite la realizzazione, in collaborazione con il gruppo informale degli "Angeli di Quartiere", di eventi di intrattenimento di grande successo.

Attualmente, purtroppo, alcuni cittadini dei Comparti, ancora vivono in condizioni di assenza di allaccio elettrico o telefonico, senza strade e senza i più basilari servizi di trasporto o di cura del verde.
La situazione è da imputare a vari fattori, ma rimane la divisione tra Consorzi e Comune, essendo ancora terreni in costruzione. I disagi sono enormi e speriamo in una rapida risoluzione delle controversie che impediscono al territorio in questione di diventare zona totalmente abitabile.


SEDE
La sede sociale è in Manfredonia, Via A. Caterino n.151.


ALBO REGIONALE
Iscrizione Albo Regionale delle Organizzazioni di Volontariato n.1855 del 27/01/2015 (Legge 11 agosto 1991 n. 266 - Legge regionale 16 marzo 1994 n. 11).


CONTATTI
Per poterci contattare potete cliccare QUI .